CENTRARE IL SUCCESSO NEL GIOCO INFINITO DELLA SICUREZZA DI RETE
Come in Space Invaders, la sicurezza non implica la sconfitta di un avversario, bensì è un gioco infinito.
Come in Space Invaders, la sicurezza non implica la sconfitta di un avversario, bensì è un gioco infinito.
LIVELLO 1
Spesso i team della sicurezza faticano a far fronte a configurazioni e regole di firewall distribuite su più ambienti. Senza una ricerca centralizzata e in tempo reale, per trovare e risolvere i problemi possono volerci ore, con indagini che rallentano e rischi che aumentano. La soluzione FireMon Unified Visibility & Search offre una visibilità immediata dall’on-premise al cloud, fornendo risposte più rapide con la ricerca basata su SiQL per aiutare a risolvere i problemi del tuo ambiente aziendale, oltre a ottimizzarlo e proteggerlo in modo più efficiente.
LIVELLO 2
I processi manuali per la conformità si traducono in operazioni laboriose, mancato rispetto delle scadenze ed esposizione ai rischi. FireMon Continuous Compliance Engine automatizza la mappatura della conformità ai framework DSS, NIST, ISO e personalizzati, affinché gli audit diventino di routine anziché di reazione.
LIVELLO 3
Le regole inutilizzate, ridondanti o ignorate per via di altre regole rallentano le prestazioni, nascondono le configurazioni errate e creano rischi. La soluzione FireMon Rule Cleanup & Optimization automatizza la rimozione delle regole superflue per ottimizzare le prestazioni, ridurre i rischi e semplificare gli audit.
LIVELLO 4
In molte organizzazioni, ogni giorno vengono apportate modifiche alle policy di cloud e firewall senza un’adeguata documentazione o approvazione. Senza il monitoraggio delle modifiche in tempo reale, è difficile localizzarle, valutarne l’impatto o assicurarne la conformità, il che aumenta il rischio di interruzioni e violazioni. La soluzione FireMon Real-Time Change Tracking monitora e analizza ogni modifica alle policy di sicurezza del tuo ambiente aziendale, contribuendo a rilevare le modifiche non autorizzate, a velocizzare le indagini e a garantire la conformità.
LIVELLO 5
La maggior parte delle modifiche alle policy richiedono giorni o settimane di elaborazione, e spesso è necessario l’intervento di tecnici senior persino per gli aggiornamenti di routine. I flussi di lavoro manuali rallentano le iniziative aziendali, aumentano il rischio di errori umani e aggiungono un ulteriore carico sulle spalle dei team di sicurezza già sovraccarichi.
Gestisci l’orchestrazione di richieste, approvazioni e distribuzioni in ambienti ibridi multi-vendor con audit trail completi.
Esamina le modifiche proposte per individuare eventuali violazioni della conformità ed esposizioni ai rischi prima che entrino in vigore.
Offri ai tecnici le indicazioni per un’implementazione a prova di errore e specifica per fornitore, oppure applica le modifiche in modo automatico.
Collegati a ServiceNow, Jira, Remedy e altri strumenti per la gestione integrale delle modifiche.
Introduci l’innovazione con le tempistiche che preferisci per promuovere fiducia e maturità senza interruzioni operative.
LIVELLO 6
Le reti ibride sono piene di regole eccessivamente permissive, percorsi di accesso inutilizzati e policy non coordinate che espandono la superficie di attacco. Senza una visibilità e un controllo costanti, è impossibile restringere questa superficie in modo proattivo, il che lascia agli hacker più opportunità di exploit delle vulnerabilità.
LIVELLO 7
Le indagini lente e la mancanza di una visibilità centralizzata sprecano tempo prezioso, ritardando il contenimento e il ripristino. La soluzione FireMon Accelerated Incident Response individua rapidamente le regole rischiose, le modifiche non autorizzate e i percorsi di attacco, promuovendo azioni decisive e più rapide per limitare al massimo i danni.